Ritornano anche quest’anno i tradizionali Festeggiamenti Ferragostani di Sclaunicco (UD).
Si comincia giovedì 10 agosto con la presentazione del libro “Zaraton: un libri, un paîs, un spetacul, une storie di no crodi” con Raffaele Serafini e i soversîfs di Contecurte.
Venerdì 11 agosto ritornerà la marcia ludico motoria a passo libero. A seguire serata a tema balli di gruppo con “Cuori in Pista”.
Sabato 12 agosto sarà la volta dell’attesissimo “Rock N’Panda“, l’estroverso raduno di Fiat Panda che l’anno scorso ha quasi raggiunto le 60 presenze, con provenienze anche da fuori regione, la panda più lontana da Cuneo.
Domenica 12 agosto tradizionale Festa del Perdon. A seguire serata Country Night organizzata dalla Scuola Country Soul di Santa Maria di Sclaunicco con DJ Moses alla consolle. Per i più coraggiosi, toro meccanico.
Lunedì 14 agosto ritorna il Country Ride, la passeggiata a cavallo in compagnia. Serata per più piccoli con la caccia al tesoro e la tradizionale Cena Tra Amici con l’intrattenimento di Sdrindule e MR. DB. Estrazione della tombola.
Martedì 14 agosto 10° Tour-Ator, la biciclettata di Ferragosto che attraverserà i paesi limitrofi. Cucina con Menu Tour-ator. Serata danzante con Alvio ed Elena e conclusione con giochi di luce.
Mercoledì 16 agosto serata dedicata ai più giovani, con l’intrattenimento alla consolle di DJ Phari e E-Lisa.
Durante tutto il corso dei festeggiamenti, salvo giovedì 10 agosto, la cucina proporrà specialità gastronomiche tra cui i tradizionali gnocchi di Sclaunicco e carne alla brace.
I festeggiamenti si svolgeranno al coperto ed è disponibile parcheggio disabili.
Durante le serate i più piccoli potranno divertirsi sui gonfiabili o con la baby dance.