Anche quest’anno San Casciano dei Bagni (SI) non mancherà all’appuntamento con la Sagra del Ciaffagnone. L’evento, giunto ormai alla 35ª edizione, si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno. Ancora una volta protagonisti saranno i prodotti tipici del luogo e alcune ricette da leccarsi i baffi!
Il programma della Sagra del Ciaffagnone vede la serata di sabato dedicata allo street food e a seguire maxischermo per vedere l’Italia e dopo discoteca all’aperto. Mentre domenica sia a pranzo che a cena ci sarà possibilità di provare, grazie ad un menù, piatti della tradizione con la massima massima importanza a uno dei prodotti tipici del luogo. Il ciaffagnone è una sorta di crepe rustica un tempo preparata nel periodo carnevalesco. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili: farina, uova, acqua e un pizzico di sale.
Nel corso della manifestazione ci saranno anche degli eventi divertenti, con musica e balli che accompagneranno i momenti a tavola.
La Sagra del Ciaffagnone è organizzata dalla Pro loco San Casciano dei Bagni, ente impegnato nella promozione del territorio e delle sue mille virtù.